Serramenti
La visione del prodotto attraverso la lente di ingrandimento
Oggi il mercato del serramento offre materiali alternativi al legno quali plastica, alluminio, ferro, acciaio e, per ognuno di essi, si hanno qualità e problematiche differenti.
Parlando di legno, i principali interrogativi sono: “Quanto dura la vernice? E la manutenzione?”
La verniciatura è sempre stata considerata la principale causa di alcuni inconvenienti che, con il passare del tempo, si evidenziano su queste strutture: non si tiene conto del fatto che, in realtà, tali inconvenienti possono essere causati da una errata costruzione o dalla scarsa qualità dei legnami utilizzati.
E’ normale, per chi deve acquistare un serramento in legno, porsi delle domande ed avere dei dubbi, potendo scegliere tra vari materiali che, al primo impatto, risultano privi di manutenzione.
In realtà, se un serramento in legno è progettato, costruito, verniciato e montato in modo corretto, la giusta manutenzione risulta semplice, veloce e assolutamente economica, senza presentare problemi di solidità, coibentazione, estetica e durata.
Tutte le caratteristiche che distinguono la produzione Magistrelli e che vengono rispettate anche quando il cliente richiede delle particolari soluzioni, come i serramenti curvi in pianta, una delle tecnologie produttive che l’azienda, tra pochissimo, è in grado di sviluppare.